Groupage

Il trasporto groupage

Il trasporto groupage per CARGO NORD S.P.A. è un servizio chiave che gestisce con professionalità da oltre 20 anni
nelle sue sedi di Como e Biella.
initial image

Il trasporto groupage consiste nel raggruppare piccole partite di mittenti differenti, da spedire a destinatari diversi, e unirle in un lotto (fase del consolidamento), da inserire in una unità di carico. Questa unità di carico può essere un mezzo di trasporto autonomo, oppure una sua parte (pallet o container).

Lo spedizioniere è in questa fase l’interlocutore tra committenti e destinatari, colui che rappresenta il punto d’incontro tra le parti.

 

Affinché la spedizione vada a buon fine è opportuno considerare nella fase di consolidamento e riempimento del mezzo quali merci vengono caricate, sulla base delle loro caratteristiche, delle dimensioni e del peso.

 

Affidarti a Cargo Nord ti assicurerà una spedizione groupage in Italia e in Europa personalizzata, di facile compimento e priva di rischi, grazie alla nostra capillare rete di corrispondenti internazionali.

Verso che Paesi offrite il trasporto groupage?

 

Con il trasporto groupage copriamo tutta l'Italia e numerose città europee grazie alla nostra capillare rete di partner nazionali ed internazionali.

 

Quanta merce posso spedire con il groupage?

 

Il limite di merci per il trasporto groupage dipende dalla capienza del mezzo utilizzato: per rientrare in questo tipo di spedizione, la merce dovrà essere in quantità tale da consentire anche il carico di merci di altri clienti e per altre destinazioni.

 

Quali sono i vantaggi?

Scegliere un trasporto groupage consente di dividere il viaggio con altre merci, avendo così a disposizione più partenze settimanali per la spedizione della propria partita.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

I nostri consulenti commerciali sapranno trovare la soluzione più adatta a te, ad un prezzo concorrenziale