Carico completo

il trasporto ftl

CARGO NORD S.P.A. offre un servizio di trasporti internazionali di tipo Full Truck Load (FTL), o Trasporto a Carico Completo, esportando ed importando per e da ogni destinazione in Italia, in Europa e nel Mondo.
initial image

Il trasporto a carico completo consiste nel riempimento totale del mezzo (camion o container) da parte di un unico committente.

Il cliente che richiede la spedizione ha quindi a disposizione tutto il mezzo, il quale raggiungerà direttamente la destinazione in un’unica volta senza interruzioni.

 

Il Trasporto a Carico Completo è uno dei servizi di Cargo Nord S.p.a.: la nostra esperienza ventennale ci ha fornito le competenze necessarie a gestire questa tipologia di spedizione a regola d’arte in Italia e in tutta Europa, garantendo partenze giornaliere con trasit time specifici e consegne puntuali.

 

 

Quali sono i vantaggi di un trasporto FTL?

I benefici di un trasporto a carico completo sono la velocità della spedizione, che andrà diretta verso un unica destinazione senza tappe intermedie, la facilità del monitoraggio del trasporto effettuato su un unico mezzo e la flessibilità delle partenze.

In quali casi posso spedire con un FTL?

Affinché un trasporto a carico completo possa essere organizzato la merce da spedire deve essere ritirata in un unico magazzino, deve riempire il mezzo di trasporto ed essere trasportata verso un unica destinazione.

Che differenza c'è con il Carico Parziale?

Il trasporto è a carico parziale (LTL) quando la merce non riempie totalmente il carico del mezzo, che viene completato quindi dalla merce di un altro cliente.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

I nostri consulenti commerciali sapranno trovare la soluzione più adatta a te, ad un prezzo concorrenziale